Ufficio commerciale per sales industria alimentare

OBIETTIVI

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le competenze fondamentali per:
  • comprendere l’organizzazione e le principali funzioni dell’ufficio commerciale;
  • acquisire dimestichezza con gli strumenti operativi base (CRM, reportistica, gestione documentale);
  • imparare a comunicare con efficacia con clienti e prospect, affrontando con consapevolezza il ciclo di vendita;
  • sviluppare un primo profilo professionale coerente per operare nell’ambito commerciale aziendale.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a persone che non possiedono precedenti esperienze o studi specifici in area commerciale, ma desiderano acquisire competenze di base per svolgere ruoli afferenti all’ufficio vendite o customer management anche nell’Industria Alimentare.

PROGRAMMA

  1. Ruoli e compiti dell’ufficio commerciale
  2. Il sistema clienti e utilizzo del CRM
  3. Comunicazione con il cliente: offerte, contratti, gestione obiezioni (canali diretti e digitali)
  4. Reportistica e analisi degli andamenti commerciali

ATTESTATO

Attestato di frequenza.

PARTNER

IFOA

DOCENZA

Docenti esperti e professionisti.