Ufficio commerciale per sales industria alimentare
OBIETTIVI
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le competenze fondamentali per:
- comprendere l’organizzazione e le principali funzioni dell’ufficio commerciale;
- acquisire dimestichezza con gli strumenti operativi base (CRM, reportistica, gestione documentale);
- imparare a comunicare con efficacia con clienti e prospect, affrontando con consapevolezza il ciclo di vendita;
- sviluppare un primo profilo professionale coerente per operare nell’ambito commerciale aziendale.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a persone che non possiedono precedenti esperienze o studi specifici in area commerciale, ma desiderano acquisire competenze di base per svolgere ruoli afferenti all’ufficio vendite o customer management anche nell’Industria Alimentare.
PROGRAMMA
- Ruoli e compiti dell’ufficio commerciale
- Il sistema clienti e utilizzo del CRM
- Comunicazione con il cliente: offerte, contratti, gestione obiezioni (canali diretti e digitali)
- Reportistica e analisi degli andamenti commerciali
ATTESTATO
Attestato di frequenza.
PARTNER
IFOA
DOCENZA
Docenti esperti e professionisti.