Corso di aggiornamento salute e sicurezza per dirigenti
OBIETTIVI
Fornire ai dirigenti un aggiornamento completo inerente ad una formazione sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro necessaria per svolgere il proprio ruolo.
L’accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 e del 17/04/2025 prevede un aggiornamento quinquennale della durata minima di 6 ore, in accordo con il comma 7 art. 37 del D. Lgs. 81/2008, in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro.
DESTINATARI
Dirigenti aziendali con compiti di gestione e controllo in materia di salute e sicurezza sul lavoro, soggetti all’obbligo di aggiornamento quinquennale ai sensi dell’art. 37, comma 7, del D.lgs. 81/2008.
PROGRAMMA
- Smart working e organizzazione del lavoro agile
- Postura e igiene vertebrale
- Information overload e prevenzione del sovraccarico cognitivo
- La gestione del tempo come fattore di benessere e sicurezza
- Sostenibilità e cultura della prevenzione
ATTESTATO
Ogni partecipante riceverà, previo sostenimento delle verifiche finali superate con esito positivo, un attestato valido su tutto il territorio nazionale.
PARTNER
IFOA
DOCENZA
Il corso è tenuto da un formatore esperto in materia oggetto del corso, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente per la conduzione dell’attività formativa. Il docente ha maturato una consolidata esperienza professionale e didattica nell’ambito della formazione prevista.