BilateralMente uniti contro la violenza sulle Donne. Menti Attive in azienda per contrastare ogni forma di violenza

Gentili Iscritti,

informiamo che è disponibile il video corso “BilateralMente uniti contro la violenza sulle Donne. Menti Attive in azienda per contrastare ogni forma di violenza” uno strumento progettato dall’Ente Bilaterale di Settore dell’Industria Alimentare, destinato alle Lavoratrici e Lavoratori, finalizzato alla sensibilizzazione al contrasto ed alla prevenzione della violenza di genere, a partire dai luoghi di lavoro.

Come si manifesta una relazione violenta? Cosa fare se si è vittime di Violenza? Qual è l’impegno dell’Ente Bilaterale di Settore? Come possono contribuire attivamente le aziende?

L’esperienza del corso “BilateralMente uniti contro la violenza sulle Donne. Menti Attive in azienda per contrastare ogni forma di violenza” rappresenta una preziosa opportunità per acquisire informazioni, maturare menti attive e responsabili, alleate nel contrasto alla violenza contro le Donne, allenate a riconoscere il fenomeno, pronte ad intervenire ed a sostenere il percorso di chiunque subisca violenza di genere e, qualora se ne fosse vittima, non sentirsi senza possibilità di uscita ma al centro di una rete di sostegno.

MODALITÀ DI FRUIZIONE

“BilateralMente uniti contro la violenza sulle Donne. Menti Attive in azienda per contrastare ogni forma di violenza” è accessibile a tutti gli iscritti, Lavoratrici e Lavoratori dell’Industria Alimentare, attraverso la pagina dedicata e all’interno dell’Area riservata Iscritti.

Con il progetto l’E.B.S. rinnova e amplifica l’impegno di contrasto alla violenza di genere, percorso intrapreso dall’Ente con azioni già attive come la creazione del Fondo di sostegno alle Donne vittime di violenza di genere dipendenti dell’Industria Alimentare, i cui dettagli sono presenti sul sito istituzionale ww.ebsalimentare.it   nella pagina dedicata Contrasto Violenza di Genere. All’interno della stessa è possibile reperire i requisiti e le modalità di accesso al Fondo, la relativa modulistica e consultare l’elenco dei CAV (Centri Anti Violenza) a livello nazionale tramite la mappa della Rete Antiviolenza.

CONDIVIDI L'ARTICOLO
Facebook
WhatsApp