Gentili Iscritti,

come comunicato nel precedente avviso, il Sostegno alla maternità e paternità per il periodo di astensione facoltativa post partum è affidato all’Ente Bilaterale di Settore (E.B.S.) con il fine di realizzare e valorizzare le attività bilaterali in tema di welfare a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori previsti dal C.C.N.L. dell’Industria Alimentare del 31/07/2020.

A partire dal 22 gennaio 2024, alle lavoratrici e ai lavoratori dell’Industria Alimentare sarà possibile avere accesso alla propria Area Riservata dedicata al Sostegno Maternità/Paternità all’interno del sito www.ebsalimentare.it – sezione AREA ISCRITTI.

L’Area Riservata consentirà di:

  • caricare la richiesta di Sostegno;
  • integrare pratiche di Sostegno già esistenti;
  • consultare lo stato delle pratiche presentate;

nonché di prendere visione degli ulteriori documenti telematici con modalità semplificate e immediate.

Per ulteriori informazioni sull’oggetto della prestazione, sugli aventi diritto, sulle modalità di presentazione delle richieste e di erogazione del contributo vi invitiamo a consultare il REGOLAMENTO PER IL FONDO DI SOSTEGNO ALLA MATERNITÀ/PATERNITÀ presente sul sito www.ebsalimentare.it

Per ulteriori informazioni o delucidazioni, Vi invitiamo a contattarci ai nostri recapiti dedicati:

Telefono Sostegno Maternità/Paternità: 06/98374811

E-mail Sostegno Maternità/Paternità: maternita@ebsalimentare.it

ISTRUZIONI PER L’ACCESSO

MODALITA’ DI ACCESSO ALLA NUOVA AREA RISERVATA DEL SITO E.B.S.

Di seguito sono elencate le modalità per effettuare l’accesso al Fondo per il Sostegno Maternità/Paternità:

  • Tutti i lavoratori e le lavoratricigià in possesso delle credenziali di  accesso al Fondo FASA alla data del 31/12/2023, non dovranno effettuare una nuova registrazione, ma potranno entrare nell’area riservata del sito E.B.S. utilizzando le medesime già in uso sul portale del Fondo FASA.

[In caso di password dimenticata, sarà possibile recuperarla tramite l’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione al Fondo FASA.]

  • Tutti i lavoratori e le lavoratrici che:
  1. non sono in possesso delle credenziali di accesso al Fondo FASA, oppure,
  2. sono iscritti al Fondo FASA successivamente alla data del 1/1/2024

dovranno registrarsi nel portale dedicato al Sostegno Maternità/Paternità dell’Ente Bilaterale di Settore al sito www.ebsalimentare.it seguendo la procedura di seguito indicata.

[La registrazione all’area riservata E.B.S. è dedicata alla fruizione del sostegno alla maternità/paternità facoltativa post partum; resta a carico del Fondo FASA ogni altra prestazione non inerente alla predetta cassa.]

PROCEDURA DI ACCESSO/ REGISTRAZIONE ALLA NUOVA AREA RISERVATA DEL SITO E.B.S

Per accedere all’area riservata del Sostegno alla Maternità/Paternità facoltativa sarà necessario collegarsi dall’AREA ISCRITTI ed inserire il proprio CODICE FISCALE e Password negli appositi campi.

Per registrarsi, per la prima volta, all’area riservata del Sostegno alla Maternità/Paternità facoltativa sarà necessario collegarsi dall’AREA ISCRITTI, inserire il proprio CODICE FISCALE, indirizzo e-mail ed impostare e confermare una Password.

Una volta effettuato l’accesso, dalla sezione anagrafica, sarà possibile verificare ed aggiornare i propri dati cliccando, in ultimo, sul pulsante AGGIORNA PROFILO in fondo alla pagina.